Il venerdì del Round Motul di Argentina del Campionato del Mondo Motul FIM Superbike 2022 al Circuito San Juan Villicum è nel segno di Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) mentre la FP2 è di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Ottima seconda sessione di giornata per Toprak Razgatlioglu sulla falsariga di quanto fatto in precedenza in FP1. Il turco al momento è l’uomo da battere. Buon quinto tempo nel combinato per il suo compagno di box Andrea Locatelli.

Più veloce in FP2 e secondo a fine giornata: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) oggi ha lavorato molto bene con la sua Kawasaki ZX-10RR e chiude staccato di 196 millesimi dal turco. Quarto crono per il compagno di squadra Alex Lowes.

Bene anche Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati): quarto in FP1 ha poi tolto un paio di decimi al suo tempo nel corso della sessione pomeridiana. Lo spagnolo alla fine di questo venerdì a San Juan è terzo e paga 475 millesimi al leader. Solo 12° Michael Ruben Rinaldi alle spalle della Ducati Indipendente di Axel Bassani (Motocorsa Racing).

Buon esordio a San Juan per Iker Lecuona (Team HRC), settimo nel combinato e miglior Honda. Lo spagnolo è uscito di pista alle curve 8 e 9 e poi si è visto rallentato da Philipp Oettl (Team Goeleven) che si trovava sulla sua traiettoria. Soltanto 13° l’altro portacolori Honda Xavi Vierge (Team HRC).

Bell’avvio di weekend per i piloti BMW con tre moto in top ten. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) è ottavo e precede il suo compagno di box Michael van der Mark di appena 54 millesimi. Loris Baz (Bonovo Action BMW) è decimo.