La serie W potrebbe non completare la stagione 2022 a causa di problemi finanziari “significativi”. La serie tutta al femminile deve “somme significative” ai creditori, lasciando seri dubbi sul fatto che la serie W possa vedere il resto della stagione. La W Series correrà a Singapore questo fine settimana e supporterà la F1 ai Gran Premi degli Stati Uniti e del Messico il 22 e 30 ottobre, segnando gli ultimi due round della sua terza stagione. La W Series sta cercando disperatamente di raccogliere fondi per pagare i creditori tra cui Whisper e gli specialisti dell’ospitalità Velocity Experience. Il rapporto afferma anche che un accordo multimilionario con un investitore americano senza nome è fallito.

 

Le dichiarazioni

Catherine Bond Muir (CEO della W Series): si è detta ottimista sulla sopravvivenza del campionato. Tuttavia, non ha dato garanzie che il campionato possa superare la stagione in corso o che possa pagare tutti i premi in denaro. Il campionato a partecipazione libera offre un montepremi totale di 1,5 milioni di dollari, un terzo dei quali destinati alla vincitrice. la serie ha lottato per i finanziamenti e non poteva garantire che la stagione sarebbe stata completata o che i piloti sarebbero stati pagati il ​​loro premio in denaro. “Stiamo avendo molte conversazioni in questo momento. “Abbiamo dovuto combattere dal primo giorno. È sempre stata una lotta, ma siamo combattenti”.

Jamie Chadwick: in merito al mancato introito ha dichiarato che preferisce non pensarci: “Naturalmente le vincite saranno prese in considerazione nei miei piani per l’anno prossimo, ma è un qualcosa a cui cerco di non pensare troppo”.