Con il quarto posto nella gara di Misano, suo miglior risultato stagionale, Luca Marini è pronto a continuare a crescere insieme al Mooney VR46. Il pilota di Tavullia ha annunciato il rinnovo con la squadra di proprietà del fratello Valentino Rossi anche per il prossimo anno. Marini disporrà di una Desmosedici GP22 per la prossima stagione.
Non si tratta di una sorpresa, era già nell’aria la notizia che Marini avrebbe rinnovato con Mooney anche per il 2023. La fiducia reciproca è stata confermata e ufficializzata, forte anche della crescita mostrata nelle ultime gare disputate in questo stagione.
Con il rinnovo di Marini si completa così la line-up di Mooney VR46, che già la scorsa settimana aveva ufficializzato l’accordo con Marco Bezzecchi. Già lo scorso anno Marini aveva compiuto dei passi in avanti al suo esordio, conquistando la prima fila a Misano. Gli step non si sono fermati e, com qualche difficoltà è stato autore di ottime prestazioni.
Marini si presenta ora ad Aragon, ultimo appuntamento europeo prima di volare in Asia, fresco di annuncio. Il rinnovo sembrava quasi scontato, vista la soddisfazione da entrambe le parti, ma dà questo weekend avrà un pensiero in meno e potrà continuare a concentrarsi solo sulla pista, che sulla carta può favorire le Ducati.
LE DICHIARAZIONI DI LUCA MARINI
“Sono molto contento di poter annunciare il rinnovo con il Mooney VR46 Racing Team anche per il 2023. É importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando ad ottenere dei buoni risultati e a lottare per il podio in questo finale di stagione“, ha detto Marini.
“Siamo una squadra rookie, è il primo anno che lavoriamo tutti insieme, e continueremo a portare avanti questo metodo per toglierci delle belle soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale, che ringrazio per questa opportunità, e alla VR46 Riders Academy che mi sostiene sempre“.
“Chiudere al meglio la stagione attuale e ripartire forte il prossimo gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, il podio e la vittoria in ogni GP e dire la nostra come miglior Team Indipendente del Campionato“.