Maria Herrera correrà il Gran Premio di Aragòn portando in Moto3 la KTM del progetto Angeluss.

Un progetto capitanato da Aurora Angelucci e supportato dal team MTA Racing di Alessandro Tonucci.

Herrera ha corso in un test

La ragazza ha fatto un test di ri-ambientamento in Moto3 nel quale rodare al meglio la sua moto e la sua squadra completamente al femminile. Con questa Wild card la pilota spagnola non vuole presentarsi al Gran Premio di Aragòn per fare “presenza”, bensì vuole cercare di fare bene nella classe Moto3.

La squadra

La squadra tutta al femminile è formata da Lidia Cerezuela che si occuperà dell’acquisizione dati e fungerà da capotecnico. Adriana Gallardo Montes sarà il primo meccanico, Nekane Muros Salom sarà il secondo meccanico e Lara Hortences si occuperà delle gomme.

E Maria Herrera guiderà la KTM supportata dal Team MTA Racing, team sponsorizzato proprio da Angeluss nel mondiale Moto3 e nel Junior GP.

Aurora Angelucci sarà il team manager della formazione completamente al femminile.

Due ragazze in Moto3

Ad Aragon avremo nella classe Moto3 due ragazze, esperte della categoria.

Ana Carrasco, in rappresentanza del team BOE Motosports, iscritta in pianta stabile nel mondiale. Maria Herrera, in questa stagione protagonista nella MotoE con la Energica Ego Corsa del team Aspar.

Tra le due connazionali sarà un duello interessante. Le due si sono già sfidate nelle stagioni passate, condividendo il paddock nel 2015.

L’obiettivo delle 2 sarà far meglio rispetto alla connazionale.

Le Dichiarazioni

MARIA HERRERA

“Ho effettuato un test con l’Angeluss MTA Racing al Motorland, ma il fine settimana sarà diverso, perché in quella situazione ho girato da sola, mentre da venerdì a domenica mi dovrò misurare in mezzo agli avversari. Spero di trovare immediatamente ottime sensazioni, lavorando al meglio già dal primo turno di prove libere; proverò a spingere le ragazze, dimostrando come un team totalmente al femminile possa ben figurare in un palcoscenico così prestigioso e competitivo. Sono carica e motivata, non vedo l’ora di cominciare”.

AURORA ANGELUCCI

“La nostra partecipazione è da valutare in qualità di grande risultato nella storia del Motomondiale, infatti, speriamo vivamente di essere fonte di ispirazione per le giovani ragazze desiderose di entrare in questo mondo. Abbiamo tenuto un test preparativo proprio al Motorland, pista dove Maria Herrera ottenne la prima vittoria personale nel CEV di categoria, e sede della sua wild card iridata. Le prove fatte insieme hanno evidenziato come la squadra possa e sappia lavorare bene, costituendo un team completamente al femminile che scriverà nuove pagine di questo sport. Le sensazioni sono positive, sicché seguiteci: faremo la storia insieme”.