Abbiamo un’altra ufficialità per quanto riguarda la Moto2. Il Team Ajo punta su un campione del mondo. Quello Moto3 del 2020 Albert Arenas che affiancherà il confermato talento spagnolo Pedro Acosta.

Come detto mancava solo la conferma vera e propria, che è arrivata durante la sessione di qualifica della stessa Moto2 in Thailandia al Chang International Circuit. Lo spagnolo Albert Arenas lascia il team GasGas Aspar per passare con il team Red Bull KTM Ajo per la stagione 2023.

L’ex campione Moto3 affiancherà Pedro Acosta, prendendo il posto di Augusto Fernandez, che passerà in MotoGP con GasGas Tech3.

Arenas lascia per la prima volta il team Aspar con cui ha corso sino dall’infanzia.

Aki Ajo conferma così anche la sua formazione in classe intermedia, a pochi giorni dall’ufficialità della line-up con cui correrà l’anno prossimo nella Moto3.

Albert lascia dunque il posto in Aspar ad un altro giovane fenomeno spagnolo che si sta facendo vedere molto forte in Moto3. Stiamo parlando del leader del Mondiale Izan Guevara che, sta lottando per un titolo Moto3 che è sempre più vicino. Dunque “il comandante” è pronto a passare nella classe di mezzo, con il confermato britannico numero novantasei Jake Dixon come compagno di squadra.

Le dichiarazioni di Aki Ajo, Boss Moto2

“Siamo contenti dei risultati dei nostri piloti, ma era tempo di annunciare anche i nomi per la prossima stagione. Avremo due piloti forti come Albert Arenas e Pedro Acosta, una combinazione di talento e gioventù per mantenere sempre lo stesso livello mostrato in Moto2. Pedro ha dimostrato di sapersi adattare rapidamente, nonostante sia nel Mondiale da appena due anni. Albert Arenas poi è un pilota che lavora tanto e che punta sempre al massimo. Si sta avvicinando sempre di più ai migliori della categoria, siamo certi di poterci arrivare insieme l’anno prossimo.”