Ufficiale la line-up del Gresini Racing Moto2 per la stagione 2023.
Dopo un anno di apprendistato il pilota della Repubblica Ceca Filip Salač continuerà l’avventura in sella alla Kalex di colore azzurro della squadra faentina. Prima stagione da rookie nella categoria Moto2 per il pilota numero 12. Il ragazzo di Mlada Boleslav vuole continuare la sua crescita con un solo obiettivo. Arrivare al top e cercare di lottare per il titolo nella classe intermedia.
Nella parte destra del box si troverà un pilota nuovo tra virgolette, visto che Jeremy Alcoba ha già corso con il team allora gestito dal compianto Fausto Gresini, in Moto3 nel biennio 2020-2021.
Il pilota spagnolo campione del mondo Junior Moto3 nel 2019 farà il suo ritorno alla corte di Nadia Padovani dopo un anno di apprendistato nella classe intermedia. Alcoba in uscita da IntactGP. Non viene confermato invece Alessandro Zaccone, quest’anno al debutto assoluto nel Motomondiale dopo gli anni trascorsi tra CEV di categoria e MotoE.
LE DICHIARAZIONI
FILIP SALAC
“Sono felice di continuare con Gresini Racing. I ragazzi quest’anno hanno fatto un grandissimo lavoro e abbiamo creato un bel rapporto. Ringrazio la famiglia Gresini per questa opportunità, spero potremo raccogliere dei bei risultati il prossimo anno.” Le idee sono chiare per il prossimo anno in Moto2. “Sarà la seconda stagione assieme e l’obiettivo sarà stare davanti!”
ALESSANDRO ZACCONE
“Sono molto contento di tornare nella squadra che mi ha dato l’opportunità di entrare nel mondiale. Ringrazio tutta la famiglia Gresini e tutti coloro che hanno voluto il mio ritorno in questa squadra. Più che un team, in questi anni sono diventati per me come una famiglia. Non vedo l’ora di iniziare a lottare per vincere insieme a loro.”