Dopo aver iniziato con la Formula 4 Brasiliana e aver mandato in diretta tutto il week-end relativo alla 69a edizione del GP di Macao, Parc Fermé TV si aggiudica anche la possibilità di trasmettere in lingua italiana la 500km di Interlagos 2022.

La 500 km di Interlagos, andata in scena lo scorso fine settimana, ha chiuso la stagione 2022 della Porsche Brasiliana con l’ultima tappa dell’Endurance Challenge.

Con partenza prevista a metà pomeriggio la bandiera a scacchi nella tarda serata, la gara finale ha visto la presenza di 30 vetture, per un totale di 72 concorrenti. Stellata e democratica, la griglia presenta piloti titolari di titoli mondiali, i principali nomi del campionato sprint Porsche Cup C6 Bank Mastercard nel 2022, oltre a concorrenti con ottimi passaggi in F1 e Indycar.

 

L’evento ha determinato i titoli 2022

Questa la situazione delle classifiche prima della tappa.

Nella Carrera Cup, la vettura di testa è la numero 1, di proprietà di Alceu Feldmann e Gui Salas. Il duo Rouman Ziemkiewicz e Gabriel Casagrande guidano in Carrera Sport, mentre in Carrera Rookie, Nelson Monteiro e Alan Hellmeister sono in testa alla classifica.

Per l’Endurance Challenge, classe che gareggia con vetture della generazione 991.2, il duo di testa è formato da Nelson Marcondes e Renan Guerra. Esordienti nel 2022, Sergio Ramalho e Josimar Junior guidano il Challenge Sport, mentre il primo posto nel Challenge Rookie è nelle mani di Sadak Leite e Fabio Carbone.

 

La 500km di Interlagos su Parc Fermé TV

Parc Fermé TV trasmetterà la sintesi della 500km sul proprio canale YouTube dalle ore 21.30 di mercoledì 14 dicembre 2022 (sarà poi disponibile on-demand).

Parc Fermé si trova anche su Telegram

Il commento sarà curato da Beppe Dammacco.

Con la gara di Interlagos si va chiudere la breve stagione di Parc Fermé (c’è l’ultimo atto della Formula 4 Brasiliana, in pista questo fine settimana), con la promessa di avere un 2023 ricco di eventi e di gare da poter commentare: il prossimo appuntamento, già fissato, è previsto per metà gennaio.