Dal rientro delle vacanze estive in Van Amersfoort Racing ci sarà un avvicendamento, infatti dal prossimo weekend di Spa-Francorchamps Jake Hughes sarà sostituito da David Beckmann per il resto della stagione.

Beckmann aveva già corso per il Van Amersfoort Racing quest’anno, sostituendo Amaury Cordeel squalificato a Silverstone, successivamente rilevando l’auto di Hughes per i round del Paul Ricard e dell’Hungaroring a causa della positività al COVID-19 di Hughes.

Sia Beckmann che Hughes sono stati piloti di riserva in Formula E nel 2022 rispettivamente per Andretti Autosport e Mercedes-EQ.

Secondo indiscrezioni Jake Hughes si sta concentrando interamente sull’ottenere un posto sulla griglia Formula E per la stagione 2022-23.

Nel 2022 Hughes ha ottenuto come miglior piazzamento un quarto posto nella feature race di Jeddah. Negli otto round disputati, ha totalizzato 26 punti.

Mentre Beckmann ha corso l’evento di Imola con Charouz raccogliendo il ritiro della sprint race e l’ottavo posto nella feature race. Mentre nei tre round disputati con Van Amersfoort Racing non è mai riuscito ad avvicinarsi alla zona punti, il suo miglior piazzamento è il decimo posto nella sprint race del Paul Ricard.

Una breve dichiarazione da parte del team: “A seguito delle valutazioni effettuate durante la pausa estiva, è stata presa la decisione dare a David Beckmann il volante della nostra vettura FIA #24 F2, a partire dal prossimo weekend di gara a Spa-Francorchamps.
“David sostituisce Jake Hughes, che ci ha fatto sapere che aumenterà il suo già forte coinvolgimento nella FIA Formula E. Fino a questo punto, Jake ha giocato un ruolo essenziale nella nostra prima stagione FIA F2, per la quale siamo grati. Sarà sempre considerato nella famiglia della nostra scuderia e gli auguriamo tutto il meglio sia a livello personale che professionale.”