Nuovo cambio di guida sulla vettura #15 del team Charouz in F3. Nel Gran Premio d’Olanda sul tracciato di  Zandvoort di questo fine settimana, il figlio di Ralf Schumacher, David Schumacher tornerà a gareggiare con la squadra ceca al posto di Christian Mansell, che con le due gare di Spa-Francorchamps ha concluso il suo accordo previsto per due round.

David Schumacher, il ritorno

Schumacher ha già corso in F3 nel corso del 2022 il Gran Premio dell’Emilia Romagna, concludendo le due gare al diciottesimo e al dodicesimo posto, e in questo weekend sfrutterà l’assenza della concomitanza con il DTM, che spesso lo ha tenuto fuori nei fine settimana della F3, per tornare al volante di una monoposto dopo davvero tanti mesi.  Per la precisione 4.

Per il team Charouz sarà il quinto cambio di pilota della stagione. Dopo Ayrton Simmons, Lirim Zendeli, Zdenek Chovanec, Christian Mansell torna David Schumacher. Nel frattempo lo stesso David è già certo che non sarà al via dell’ultimo appuntamento del campionato F3 a Monza, perché in quei giorni il DTM sarà impegnato sul tracciato del Belgio di Spa-Francorchamps.

Debutto difficile per David nel DTM

Al debutto in questa stagione nella massima serie tedesca a ruote coperte su una Mercedes-AMG GT3 Evo con motore Mercedes-AMG M159 6,2 L V8 del team Winward. David Schumacher ha faticato non poco ad adattarsi alla nuova realtà delle competizioni gran turismo.

Nei primi cinque round della stagione non ha fatto segnare, suo malgrado, alcun punto. Il suo miglior risultato è stato un quattordicesimo posto al Lausitzring in gara 2.

Ora David è impegnato con la stessa Mercedes al Red Bull Ring per alcuni test ufficiali pre evento su questo tracciato. Nel calendario la tappa austriaca è subito dopo quella di Spa-Francorchamps. Al termine di questi test volerà subito a Zandvoort e cercherà di ottenere il miglior risultato possibile.