Prime prove libere sul tracciato di Spa per la F3 disputate con il cielo molto nuvoloso e che hanno visto primeggiare il britannico Reece Ushijima del team Van Amersfoort Racing in 2’o5.172. Alle sue spalle Oliver Goethe, monegasco di Campos Racing, staccato di 1 secondo e 16 millesimi. Chiude la top 3 David Vidales, compagno del monegasco sostituto di Yeany ad 1 secondo e 23 millesimi. Lontani gli italiani.
Prove libere con poco significato
In un tracciato maculato, con alcune chiazze bagnate i ragazzi della F3 si sono sfidati per ottenere il miglior tempo al termine dei 45 minuti. Alla fine il migliore è stato il britannico originario del Giappone Ushijima che ha “distrutto” la concorrenza lasciando il primo inseguitore ad oltre un secondo.
Da applausi Oliver Goethe, secondo, ma che ha già dimostrato quanto margine di crescita abbia. Campos Racing che può essere felice anche per gli altri portacolori perché, sia Vidales che Martì si sono piazzati in top 4. I leader di campionato Hadjar e Martins hanno preso la sessione con molta calma e non si sono presi alcun tipo di rischio. L’alfiere Hitech GP ha chiuso 7° mentre quello ART in posizione numero 20.
Molto male gli italiani
I nostri giovani portabandiera impegnati in Formula 3 non hanno ben figurato nella prima parte di stagione non ottenendo nemmeno un punto. Cosa che cercheranno di fare qui a SPA.
La partenza non è stata purtroppo buona con Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 e Formula E Jarno, che ha chiuso ventiduesimo a 2 secondi e 198 millesimi. Federico Malvestiti venticinquesimo e Francesco Pizzi ventinovesimo su trenta piloti in pista.