Siamo alle porte al ritorno del circus della Formula 3, dopo la pausa estiva, ci si appresta ad andare sul circuito leggendario di Spa-Francorchamps e così il rookie Nazim Azman traccia le linee guida del weekend fiammingo; Quello di Spa è il primo, di tre round decisivi per l’assegnazione del titolo, e le cose dovrebbero iniziare nel modo più frenetico secondo l’uomo Hitech GP.

Le dichiarazioni

Ho avuto qualche settimana per riposarmi e rilassarmi. E ora, penso di essere abbastanza pronto. Sono tornato al ritmo di ogni giorno, mi sento più fiducioso questo fine settimana, spero di poter ottenere un buon risultato. Qui rispetto ad altri circuiti ci sono più possibilità di sorpasso, è una pista larga, ed è molto bella.

È una delle piste più facili da girare e speriamo di poter recuperare molte posizioni nel corso delle  gare. Se piove non mi dispiace, ma ha piovuto per quattro gare di seguito, quindi non so se la vorrei. Penso che ci siano tre o quattro buone opportunità in cui puoi fare buoni sorpassi, e questa è una di quella.

Sono abbastanza fiducioso. Penso che la nostra risposta sia sempre stata buona, ma siamo stati piuttosto sfortunati con le Safety Car. Quindi non siamo stati in grado di recuperare così tante posizioni. L’obiettivo per i prossimi tre appuntamenti è; migliorare la qualifica e avere un passo gara costante perché ovviamente è molto più facile finire davanti se si parte davanti.”

Ad oggi Azman vanta come migliori risultati due 16eimi posti in Bahrein  e in Austria, vediamo se entro la fine del campionato saprà entrare per la prima volta in top 10.