Al termine di una gara molto lineare vince Jack Doohan, secondo Felipe Drugovich, che mette a segno punti pesanti per il titolo iridato della F2. Chiude il podio il giovane pilota Red Bull Liam Lawson.

Zero sfortunatissimo per Theo Pourchaire, vittima di un problema tecnico ad inizio gara.

Gara perfetta per Jack! Fortuna e bravura Drugovich

Jack Doohan, vince quindi la sua prima Feature Race in carriera.

L’australiano della Virtuosi,  mette in archivio un altro ottimo risultato dopo aver conquistato il podio nella Sprint Race di ieri.

Il figlio del grande Mick chiude davanti ad un altro pilota che può essere raggiante come Felipe Drugovich. Il brasiliano del team MP Motorsport, si gode al massimo il suo secondo posto anche per quanto successo nei primi giri della gara, con Theo Pourchaire che si deve ritirare.

Sfortunatissimo Pourchaire

Il francese di ART , nel corso del terzo giro, ha dovuto abbandonare la corsa per un problema tecnico, ritirandosi. Lacrime struggenti una volta rientrato ai box. Questo ritiro è pesantissimo perché ha consentito al suo rivale di allungare in modo cospicuo a sei gare e tre qualifiche dalla fine del campionato.

Dopo questa Feature il distacco tra i due è di ben 43 punti, e di addirittura 78 da Logan Sargeant. Un gap provvisorio, perché lo statunitense è under investigation per unsafe release. Nel caso di una penalità, il pilota della Carlin rischia di finire fuori dalla zona punti.  In questo caso lo stesso Doohan si prenderebbe il terzo posto in classifica di campionato.

La cronaca in breve

La Feature Race di Spa è stata impeccabile per Jack Doohan, passato subito al secondo posto dopo uno start non eccellente di Sargeant e Fittipaldi. Enzo che poi è stato sopravanzato anche da Beckmann per la posizione più bassa del podio. Giro 10, momento topico, primi pit stop ed undercut decisivo per il successo di Doohan su Drugovich. Il brasiliano è poi bravo a resistere ai tentativi di attacco di Liam Lawson, vincitore ieri ed anche oggi sul podio, in terza piazza.