Già prima che iniziasse la gara, per la precisione nel giro di formazione, arriva il primo colpo di scena: Daruvala, secondo in griglia, è costretto a ritirarsi per un problema alla monoposto, lasciando la casella della griglia di partenza vuota.

Inizia la gara e Lawson passa in seconda posizione, mettendo le ruote sull’erba. Boschung rimane in prima posizione, con il neozelandese dietro di lui, terzo Verschoor. Lawson paasa Boschung e passa in testa alla gara. Oltre ai due in lotta per la vittoria, troviamo Verschoor, Doohan e Pourchaire che hanno creato un piccolo gap sul resto del gruppo, capitanato da Drugovich.

Lawson però non va in fuga e così non riesce a scavare un distacco sufficiente sulla Campos. Intanto Drugovich recupera decimi su Pourchaire, entrando in zona DRS del francese. Doohan invece riesce a sopravanzare Verschoor al sesto giro, portandosi in terza posizione. Verschoor è in grave difficoltà e dopo due giri è sotto grande pressione dalla Art del francese.

Nel tentativo di passare la vettura della Trident, Pourchaire è vittima di un bloccaggio alla Bus-stop. Sembra non accusare alcun disturbo alle sue gomme. Intanto Liam Lawson va in fuga: il neozelandese è riuscito a scavare un distacco di quasi 4 secondi sul suo inseguitore, Ralph Boschung.

All’undicesimo giro Sargeant perde la macchina a Pouhon e va a urtare contro le barriere: la direzione gara sceglie di far uscire la Safety Car per sistemare il tracciato. Qualche pilota ne approfitta per cambiare le coperture per avere un vantaggio alla ripartenza: tra questi Drugovich.

Al quindicesimo giro la gara riparte e subito il leader del mondiale guadagna una posizione, ma è costretto a tagliare la chicane all’inizio del secondo settore dopo una ruotata con Vips. Il brasiliano così passa poi l’estone, che è in evidente difficoltà e viene scavalcato anche da Hauger, anche lui con gomme fresche. 

Il pilota della MP è inarrestabile: supera nel giro di tre giri ben cinque piloti e arriva fino al quarto posto. Nel frattempo Lawson è riuscito a scavare un discreto distacco dal resto del gruppo, mentre Doohan e Boschung lottano per la seconda e terza posizione. L’australiano ha la meglio sullo svizzero e prende il secondo gradino del podio.

Si conclude la gara con Liam Lawson ha la meglio su Doohan e Boschung. Grande prova per il leader del mondiale Drugovich, partito decimo e arrivato quarto, dopo essersi trovato anche fuori dalla top 10 ha sfornato una delle migliori prove riuscendo ad allungare anche sul diretto avversario, il francese Pourchaire.