Le qualifiche sono partite con 25 minuti di ritardo a causa di alcuni danni occorsi ad una barriera durante la gara di Porsche Supercup. Il Q1 conferma il copione visto nelle prove libere, con la Red Bull più veloce nel primo e nel terzo settore e la Ferrari più veloce nel settore centrale.
Dopo il primo tentativo rimangono ai box i primi quattro: Verstappen, Sainz, Perez e Leclerc. Il resto dei piloti, tutti in pista per evitare di restare nelle ultime cinque posizioni, si migliorano quasi tutti escludendo Bottas che non termina il giro, e Tsunoda, autore di un errore. Gran giro di Albon che si qualifica per il Q2 con una strepitosa sesta posizione. A essere eliminati nel Q1 sono Vettel, Magnussen, Stroll, Tsunoda e Bottas.
Nel Q2 il copione non cambia: le Red Bull continuano a confermarsi le più veloci, con Verstappen davanti a Perez per pochi centesimi, che a differenza di Max ha usato gomma nuova. Anche Mercedes e Ferrari effettuano il primo tentativo con gomma usata, con Leclerc e Sainz che fanno delle prove di giochi di scia.
Nell’ultimo tentativo anche Alpine e McLaren provano a usare la scia, con Ocon e Norris che la danno rispettivamente ad Alonso e Ricciardo. Leclerc firma il miglior tempo della sessione, e Albon continua a sorprendere con un incredibile qualificazione in decima posizione. Gli eliminati nel Q2 sono un deludente Ricciardo, Gasly, Stroll, Zhou e Schumacher.
Arriva dunque il momento più adrenalinico del weekend, con la lotta alla pole position. Se la giocheranno sostanzialmente in 6: Sainz, Perez, Hamilton, Russell e la sorpresa di giornata ,Albon, visto che gli altri quattro sono in penalità. Pronti e via, Verstappen è il più veloce per distacco nel primo tentativo, con ben 6 decimi di vantaggio su Sainz e 7 su Perez. La pole provvisoria è dello spagnolo, con Albon addirittura in seconda fila.
Nel secondo tentativo la Ferrari continua a provare per un gioco di scia tra Leclerc e Sainz. Nonostante ciò Sainz non si migliora e nemmeno Perez, andando a confermare il risultato del primo tentativo: Sainz è in pole position davanti a Perez, con Alonso e Hamilton in seconda fila. Verstappen partirà dalla 14esima piazza e Leclerc in 15esima. Terza fila per Russell e Albon, la vera sorpresa del sabato di qualifiche.