È doppietta a Cadwell Park per la terza e ultima gara del weekend del British Superbike; vince ancora una volta Danny Buchan su Bmw.
Il pilota Bmw ci ha preso gusto vincendone due in un weekend. Una prova di forza che dimostra che il duo Buchan-Bmw sta dando i suoi frutti. Come accaduto in Gara 2, Buchan gestisce la situazione. Scattato dalla seconda posizione, si è assicurato fin da subito la testa della corsa, tenendo a bada la Yamaha #28 di Ray per tutte e 18 le tornate e andando a vincere.
Con questa doppia-vittoria ed il podio di Gara 1, Buchan si è assicurato il riconoscimento di “King of the Mountain”, ritrovandosi adesso non così lontano dagli otto piloti che accedono di diritto ai play-off di fine stagione.
La corsa alla post season si deciderà tra un paio di settimane a Snetterton ci sono ancora 5 posti in palio. Qualificati al momento il nuovo leader Bradley Ray, nuovamente secondo e al comando della Main Season, a -2 da O’Halloran, opaco per tutto il weekend, nel computo dei Podium Points totalizzati per i play-off.
Posto per i playoff finali anche per Rory Skinner, che a soli 20 anni rientra tra gli 8 qualificati, dando vita in questa Gara 3 ad un avvincente duello con l’esperto Leon Haslam su Kawasaki per il quarto posto, vinto da Haslam che ha preceduto il 20enne.
Completano la top 10: Hickman, i fratelli Irwin, con Andrew davanti a Glenn, l’ex leader O’Halloran e il campione del mondo in carica Mackenzie. In una stagione cosi’ avvincente, con vittorie di ben sette piloti diversi per quattro costruttori; Yamaha, Bmw, Honda,e Kawasaki, manano Ducati e Suzuki! la prima con Tommy Bridewell ha ottenuto un nuovo piazzamento a podio, terzo, mentre Josh Brookes non si è mai visto nella sua casa Cadwell Park.
Peggio è andata a Tom Sykes, il quale per un inconveniente non è andato oltre la 20esima posizione. Entrambi non li vedremo lottare per la post season, visto che non saranno tra i otto qualificati. Invece per Suzuki è un autentico sprofondo nessuno in top 20, il migliore Danny Kent 14esimo, invece sia Jeacock che Iddon entrambi ritirati.